Politics In Italian

Poveri a chi?: Napoli (Italia) (Italian Edition) - download pdf or read online

By Enrica Morlicchio,Andrea Morniroli

ISBN-10: 8865790679

ISBN-13: 9788865790670

Stiamo diventando un Paese di poveri. l. a. povertà assoluta tocca ormai five milioni di persone e quella relativa (corrispondente a una disponibilità economica inferiore a 506 euro mensili) oltre nine milioni e mezzo di donne e uomini. E los angeles situazione è in costante peggioramento, con un vero e proprio crollo del potere di acquisto delle famiglie. Ancora un anno fa c’era chi dispensava rassicurazioni e considerava l’estendersi della povertà una situazione destinata a rientrare. Oggi non lo sostiene più nessuno. E le persone in carne e ossa si confrontano con il lavoro che da un giorno all’altro non c’è più, con il salario che non arriva o non basta, con le imprese che chiudono, con i molti negozi sbarrati o vuoti e le mense della Caritas sempre più affollate. I nuovi poveri si affiancano ai marginali di sempre; l’insicurezza sul futuro si tocca con mano. Ovunque. E l’Italia si scopre unita: Ivrea o Lecco si ritrovano, all’improvviso, simili a Caserta o a Catanzaro. I più non si capacitano. Molti si arrangiano. Alcuni soccombono. E Napoli è un illuminante campione di questa Italia.

Show description

Read Online or Download Poveri a chi?: Napoli (Italia) (Italian Edition) PDF

Best politics in italian books

New PDF release: Utopia e tirannide (Italian Edition)

Resiste nel senso comune un sillogismo dato according to scontato: l’utopia conduce inevitabilmente alla tirannia. I sogni perseguiti nelle rivoluzioni moderne – dal 1789 in poi – avrebbero partorito solo mostri, regimi autoritari, tirannici, totalitari. Dall’epoca della guerra fredda sino al trionfo attuale del pensiero neoliberale, al miraggio della giustizia sociale si è addebitato il peccato mortale dell’intrusione dello Stato nella sfera dell’autonomia personale, e nella legislazione sociale si è vista l. a. minaccia più grave in keeping with los angeles libertà.

Download e-book for kindle: Il partito di Grillo (Contemporanea) (Italian Edition) by Elisabetta Gualmini,Piergiorgio Corbetta

"Per anni ci hanno abituato che un politico se aspettavi un po’ diventava un pregiudicato, ma mai il contrario, che prendi un pregiudicato, aspetti un po’ e diventa politico"Capace di suscitare entusiasmi e speranze pari ai timori e alle ripulse, il "grillismo" sembra più di una meteora del dress: forse sarà un nuovo protagonista degli equilibri politici italiani, forse – come promette e minaccia – li some distanceà saltare.

Download PDF by Jean-Pièrre HONLA: LA SPIRALE DIABOLICA DELLA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO: IL

Los angeles cooperazione italiana allo sviluppo è stata autrice, in un recente passato, di numerosi scandali e di parecchi episodi di cattiva gestione. Le malefatte passate si colgono nei frutti di oggi; frutti, a volte, troppo guasti in keeping with essere esaminati oggettivamente e che si preferisce mettere al macero.

La democrazia di Dio: La religione americana nell'era - download pdf or read online

Gli Stati Uniti sono diventati los angeles massima potenza imperiale della storia con l. a. convinzione di essere stati scelti da Dio consistent with redimere l'umanità. Oggi che l'era di Bush sta in step with terminare, di una cosa Emilio Gentile non dubita: repubblicano o democratico, il nuovo presidente americano continuerà a officiare il tradizionale culto della nazione, nella salvaguardia del 'benessere' mondiale.

Additional info for Poveri a chi?: Napoli (Italia) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Poveri a chi?: Napoli (Italia) (Italian Edition) by Enrica Morlicchio,Andrea Morniroli


by Daniel
4.5

Rated 4.83 of 5 – based on 5 votes